Per ottenere un prodotto che soddisfa i nostri elevati standard qualitativi siamo in continua formazione e ricerca professionale, utilizziamo sistemi consentiti in agricoltura biologica per la prevenzione delle patologie dell'uliveto e per la sua coltivazione.Il nostro olio è ottenuto da piante e frutti naturali al 100%.

Anche negli anni passati, quando gli uliveti erano gestiti dalla precedente generazione, non si è mai fatto uso di sostanze chimiche e questa visione, all'epoca innovativa, ci ha consentito oggi di godere di un ambiente incontaminato dove coltivare i nostri frutti.

Usiamo la forza delle nostre braccia e dei nostri mezzi agricoli per tenere pulito l'uliveto dalle infestanti, trincia, zappa, falcetto e sarchiatore sono i nostri alleati per il diserbo e pratichiamo il sovescio, una tecnica rispettosa per l'ambiente utile ad arricchire il terreno di sostanza organica e azoto.

Per la potatura utilizziamo la tecnica del vaso policonico semplificato, per la raccolta ci avvaliamo di scuotitori meccanici di ultima generazione che hanno un basso impatto sul frutto e ne limitano l'ammaccatura.Reti di raccolta certificate per contatto con gli alimenti e cassette pulite alla fine di ogni giornata lavorativa.

Imbianchiamo le nostre piante con caolino AgriBioclay, per proteggere con metodi naturali piante e frutti dagli attacchi degli insetti infestanti, e per evitare un eccessivo irraggiamento solare e conseguenti stress idrici.

Inoltre nel 2018 è stata installata la stazione agrometeo Elaisian, un sistema innovativo di agricoltura di precisione che ci aiuta ad ottimizzare gli interventi e consente di monitorare la situazione del nostro uliveto anche a distanza.È possibile scaricare il nostro certificato direttamente da qui.